mercoledì 20 maggio 2009

Programma di Progetto Comune e Lega Nord

Ed eccovi il primo programma amministrativo, di Progetto Comune e Lega Nord, che sostengono entrambi il candidato Luigino Del Puppo (No, non è lui nella foto). Grazie ad Angela Sanchini (Sì, è lei nella foto) che me lo ha girato.
Se avete tempo leggete il programma completo.
Se invece ne avete meno, leggetevi la sintesi in 14 punti.

9 commenti:

odino steffan ha detto...

Cara Angela ,
.... nel tuo programma non vedo nessun riferimento e nessun progetto o idea per valorizzare la storia (quella VERA) del nostro territorio. Da parecchi anni a Polcenigo ci sono associazioni che operano per ricostruire la storia del nostro paese.
Storia recente, storia passata e storia remota .
Ci sono ritrovamenti archeologici di spessore, ci sono zone come San Floriano e il Palù che sono un libro a cielo aperto e hanno rilevanza internazionale.
Ci sono storie di nobili , conti e recentemente di migrazione
Anche i reperti archeologici ritrovati meritano avere il loro “giusto” collocamento e spazio espositivo.
Spero che la mancata citazione nel programma sia una dimenticanza non voluta perché intorno a questi gruppi girano parecchie persone (leggi votanti) che sono rimaste deluse .

Angela ha detto...

Ciao Odino, mi sa che non hai letto bene il nostro programma.
Ti riporto alcuni stralci.
"E' nostra intenzione riscoprire e valorizzare la storia e le tradizioni del nostro paese sia a scopo culturale che turistico. Pubblicheremo libri di interesse locale e organizzeremo studi e mostre periodiche utilizzando anche materiali messi a disposizione dai polcenighesi per l'occasione....Per facilitare l'avvicinamento al teatro, ci adopereremo per dar vita ad una compagnia teatrale locale tramite la realizzazione di uno specifico corso di teatro.....Collaboreremo con la Federazione Italiana Cuochi, l’associazione Lady Chef, l’Accademia Italiana della Cucina, il gruppo Polcenigo Ristora, per valorizzare il patrimonio di professionalità e di conoscenze dei nostri eccellenti cuochi, anche attraverso incontri, stages, degustazioni ed eventi.....
Cercheremo di reperire finanziamenti per:
• recuperare la collina del Castello da rendere fruibile al più presto come parco aperto al pubblico, e successivamente per il ripristino della vecchia scalinata e la realizzazione di una copertura leggera a protezione dell'edificio;
• ricostruire la nostra storia tramite la realizzazione del Parco Archeologico del Palù....."

odino steffan ha detto...

... meglio di niente, salvi all'ultima frase.
Ma quel "cercheremo ..."(????)
Cmq bravi.
Ciao

sorry, .. sorry.

mario della toffola ha detto...

Ma veramente credete alla validità dei programmi? Francamente trovo la cosa una stucchevole pantomima . Noi abbiamo un programma non programma, un'idea su cui lavorare e alcune priorità. Tutto il resto, non sarà forse noia, ma promesse elettorali, e come direbbe Amleto "aria fritta farcita di promesse".

Mdc ha detto...

non sn intervenuto prima perché speravo lo facesse Angela, che ha sicuramente più esperienza e argomentazioni di me, ma ti rispondo per dirti che ci si riunisce con un'idea sulla quale lavorare e alcune priorità (come hai detto tu) e discutendo, criticando e proponendo assieme si arriva ad uno sviluppo più concreto delle idee di massima detto appunto programma elettorale, ossia una lista di cose "da fare".

mentre sull'altra discussione sto aspettando la motivazione per cui ritieni che le liste civiche non siano meglio di quelle partitiche. scusa se ti sollecito ma sono curioso. la garanzia di sussidiarietà scusami ma è una forzatura che in un sistema politico sano non regge.
... poi e onestamente ho dei dubbi anche sulla citazione di Amleto, ma non ho il testo qua per verificare!

Mdc ha detto...

ora l'ho rimediato ma non lo trovo, dipenderà dalla traduzione?

mario della toffola ha detto...

Atto III scena II^. Mi sono preso una licenza per rafforzare il concetto di vacuità aggiungendo "fritta"

mario della toffola ha detto...

Non mi piace mentire o fare citazioni a caso, nemmeno in campagna elettorale

Mdc ha detto...

ci siamo già chiariti, però trovo curioso che tu abbia citato Amleto proprio appena dopo il passo in cui annuncia:

AMLETO: Arrivano per lo spettacolo; debbo fare lo scemo. Trovati un posto.

RE: Come sta il nostro nipote Amleto?
AMLETO: In fede, eccellentemente, con piatti di camaleonte; mangio l'aria farcita di
promesse. Non potete rimpinzare i capponi così.